Select Menu

Ads

3/random/post-list

Random Posts

Powered by Blogger.

Focus CONFETRA n.1 2020

MEDIA PARTNERSHIP

Scarica il pdf dell'ultima edizione

Video Assoporti

News dall'Europa

3/Brevi dall'Europa/col-left

OneBeltOneRoad

3/OBOR/col-right

Cerca nel blog

Archivio notizie

Cerca in tutte le edizioni

STIAMO AGGIORNANDO IL SITO

Stiamo inserendo i contenuti. Ogni giorno troverai altri articoli delle ultime edizioni.

PORTO&interporto - Sfoglia subito l'ultima edizione

La rivista fuori dagli schemi - CLICCA PER SFOGLIARE


prova1

Lorem 1

Technology

Circle Gallery

Shooting

Racing

News

Lorem 4

» »Unlabelled » feb 2018 pag 55 - Un anno all’insegna delle eccellenze del digitale





ABB Italia annuncia i risultati 2017 con ordini in aumento e fatturato stabile e punta al rafforzamento del digitale

Nel 2017 ABB in Italia ha registrato ordini per 2.255 milioni di euro (+8 percento rispetto al 20161) e un fatturato di 2.241 milioni di euro (stabile se confrontato con il 20161), con una percentuale dell’export sui ricavi che si attesta al 62 per cento.
“Nel 2017 abbiamo assistito a una crescita dell’ordinato rispetto al 2016 nei prodotti, sistemi e servizi per l’elettrificazione, per l’industria manifatturiera, per il comparto della robotica e nel business delle reti elettriche. Confermiamo la nostra presenza sui mercati esteri con un dato che rimane sostanzialmente allineato a quello del 2016” dichiara Mario Corsi, Amministratore Delegato di ABB SpA, “La robotica collaborativa ha attirato tanta attenzione, non solo per la performance del nostro robot YuMi che ha diretto a Pisa l’Orchestra Filarmonica di Lucca che ha accompagnato il tenore Andrea Bocelli, ma soprattutto per le sue numerose applicazioni realizzate in settori che includono quello della cosmetica e dell’occhialeria.
In linea con la Strategia Digitale del Gruppo, ABB Italia nel 2017 ha continuato a promuovere soluzioni digitali, sostenute dalla nostra offerta integrata ABB AbilityTM, che rappresenta un concreto elemento di differenziazione competitiva. ABB Italia ha esplorato e colto le opportunità offerte dal Piano Nazionale Impresa 4.0: un esempio è rappresentato dalla candidatura di alcune delle nostre importanti attività manifatturiere per il progetto Lighthouse, promosso dal Ministero per lo Sviluppo Economico. ABB Italia continua a perseguire le eccellenze nel digitale: ne sono un esempio i due Collaborative Operations Center (COC) a Genova, dedicati rispettivamente al settore navale e dell’energia. Questi due centri garantiscono il monitoraggio e la gestione in remoto delle flotte navali (ad oggi circa 700 navi controllate) e di circa 700 impianti di generazione di energia sia tradizionale che da fonti rinnovabili.
Nel 2017 gli investimenti realizzati in R&D da ABB in Italia hanno rappresentato il 3,2% del fatturato con 39 brevetti depositati caratterizzati da un focus crescente su innovazioni relative al mondo digitale”.
Il 2017 ha visto un ulteriore consolidamento del legame con il mondo dell’istruzione e con quello accademico, sottolineato dal rinnovo della Convenzione con il Politecnico di Milano e l’istituzione di borse di studio presso l’Università di Genova nel campo della digitalizzazione e delle smart cities. ABB sta collaborando con FormulaE, la classe di motorsport internazionale FIA con vetture interamente elettriche, in una partnership rivoluzionaria con l’obiettivo di sviluppare e testare tecnologie di elettrificazione e digitalizzazione legate all'e-mobility che aiutino a perfezionare il design e la funzionalità dei veicoli elettrici e delle infrastrutture, promuovendo e ampliando i confini della mobilità sostenibile.
E questo grazie all’incomparabile esperienza di ABB nell'elettrificazione e alla leadership nelle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici: ABB ha infatti al suo attivo la più ampia base installata di stazioni di ricarica rapida per veicoli elettrici in tutto il mondo.
ABB è un leader tecnologico all’avanguardia nei prodotti per l’elettrificazione, nella robotica e nel controllo di movimento, nell’automazione industriale e nelle reti elettriche al servizio dei clienti nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture a livello globale. Continuando una storia di innovazione lunga più di 130 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale con due chiari obiettivi: portare l’elettricità da qualsiasi impianto di generazione a ogni utenza e realizzare l’automazione nei processi industriali dalle materie prime ai prodotti finiti.

Carolina Sinnopoli

About GAM EDITORI

WePress Theme is officially developed by Templatezy Team. We published High quality Blogger Templates with Awesome Design for blogspot lovers.The very first Blogger Templates Company where you will find Responsive Design Templates.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio