Select Menu

Ads

3/random/post-list

Random Posts

Powered by Blogger.

Focus CONFETRA n.1 2020

MEDIA PARTNERSHIP

Scarica il pdf dell'ultima edizione

Video Assoporti

News dall'Europa

3/Brevi dall'Europa/col-left

OneBeltOneRoad

3/OBOR/col-right

Cerca nel blog

Archivio notizie

Cerca in tutte le edizioni

STIAMO AGGIORNANDO IL SITO

Stiamo inserendo i contenuti. Ogni giorno troverai altri articoli delle ultime edizioni.

PORTO&interporto - Sfoglia subito l'ultima edizione

La rivista fuori dagli schemi - CLICCA PER SFOGLIARE


prova1

Lorem 1

Technology

Circle Gallery

Shooting

Racing

News

Lorem 4

» »Unlabelled » FEBBRAIO 2019 PAG. 10 - Audizione Confitarma in Senato su Politiche dell’Unione Europea


Il 31 gennaio 2019, Luca Sisto, Direttore generale di Confitarma, ha partecipato all’Audizione informale presso la 14a Commissione permanente del Senato (Politiche dell’Unione europea) sul disegno di legge di delegazione europea 2018 che, tra l’altro, interessa alcune direttive comunitarie per il settore marittimo.

Il Direttore di Confitarma ha manifestato l’apprezzamento della Confederazione Italiana Armatori per l’attività delle Amministrazioni competenti nella predisposizione dei provvedimenti attuativi delle Direttive contenute nel disegno di legge n.944, e in particolare per il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera che sta svolgendo il suo lavoro anche con il coinvolgimento delle Associazioni di categoria.

Per quanto riguarda la Direttiva (UE) 2018/131, sull’attuazione dell’Accordo concluso dall’Ecsa (l’Associazione degli armatori europei) e dall’ETF (la Federazione europea dei lavoratori dei trasporti) per l’introduzione di modifiche alla precedente direttiva del 2009 sul lavoro marittimo, Luca Sisto ha affermato che il provvedimento legislativo attuativo non potrà che confermare il lavoro svolto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico e con il contributo tecnico di CONSAP, per il recepimento degli Emendamenti 2014 alla Maritime Labour Convention, 2006.

Inoltre, ha illustrato le criticità che potrebbero emergere dall’applicazione di alcune disposizioni riguardanti i termini entro i quali fornire le informazioni relative ai passeggeri a bordo della nave.
“Come Confitarma – afferma Luca Sisto – abbiamo auspicato che il recepimento delle disposizioni comunitarie sia comunque uniforme nella legislazione di ciascuno Stato membro al fine di evitare ogni possibile disparità di trattamento tra i diversi operatori”.
RedMar

About GAM EDITORI

WePress Theme is officially developed by Templatezy Team. We published High quality Blogger Templates with Awesome Design for blogspot lovers.The very first Blogger Templates Company where you will find Responsive Design Templates.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio