Select Menu

Ads

3/random/post-list

Random Posts

Powered by Blogger.

Focus CONFETRA n.1 2020

MEDIA PARTNERSHIP

Scarica il pdf dell'ultima edizione

Video Assoporti

News dall'Europa

3/Brevi dall'Europa/col-left

OneBeltOneRoad

3/OBOR/col-right

Cerca nel blog

Archivio notizie

Cerca in tutte le edizioni

STIAMO AGGIORNANDO IL SITO

Stiamo inserendo i contenuti. Ogni giorno troverai altri articoli delle ultime edizioni.

PORTO&interporto - Sfoglia subito l'ultima edizione

La rivista fuori dagli schemi - CLICCA PER SFOGLIARE


prova1

Lorem 1

Technology

Circle Gallery

Shooting

Racing

News

Lorem 4

» »Unlabelled » MARZO 2019 PAG. 28 - Medlog, gestire in modo unitario il ciclo della logistico


Non solo trasporto container via mare. MSC segue l’onda lunga dell’integrazione verticale con l’obiettivo, comune a grandi player del settore, di gestire in modo unitario l’intero ciclo della logistica. In Spagna e in Portogallo il gruppo di Aponte già si è inserito nel mercato ferroviario mentre in Turchia l’esperienza nella modalità terrestre si è consolidata negli ultimi anni. E proprio sulla falsariga dell’attività sul Bosforo che MSC sta muovendo i primi passi per l’ingresso strutturale nel trasporto gomma italiano.

A confermarlo la presenza al Transpotec di Verona del primo mezzo, interamente brandizzato con i colori sociali della società ginevrina, giallo e nero, della partnership che vede protagonista Medlog Italia e Vincenze Miele Trasporti.

“L’obiettivo di questa collaborazione rientra nel piano generale di MSC in Italia di mettere a sistema tutte le attività logistiche del gruppo,” conferma Federico Pittaluga, alla guida della nuova società. “Si tratta del passaggio in Italia di analoghe esperienze fatte all’estero. Sostanzialmente, attraverso Medlog, costruiremo un contenitore per rendere più razionale e uniformi i processi operativi che investono tutta la filiera: ferro, gomma, ma anche manutenzione e riparazione di mezzi e contenitori”.

Parte importante dell’attività di Medlog Italia i trasporti terrestri che, in un’importante area di market share come quella napoletana, vede collaborare da almeno 25 anni la Vincenzo Miele Trasporti e MSC. “L’idea di far operare 5 mezzi con la nostra ‘casacca’ attraverso il consolidamento di una partnership di grande successo è stata quasi naturale. Dal punto di vista operativo non cambia niente, semmai rendiamo più saldo un rapporto già stretto”.

 Innovativa è invece la formula di reperimento sul mercato dei nuovi Daf Xf 460: il contratto di noleggio operato attraverso la società specializzata Vrent. Una scelta, dettata dal cambio di contesto del mercato, che permette di sfruttare al meglio l’accorciamento dei cicli di utilizzo dei nuovi veicoli – sempre più soggetti al repentino aggiornamento delle tecnologie – senza un’eccessiva immobilizzazione di capitale sul parco circolante. 

“Il rinnovo di questa partnership segna un nuovo capitolo nel modo di presentarci al mercato,” sottolinea Pittaluga. “Abbiamo la necessità di rispondere in modo adeguato alle tempistiche imposte dalla domanda e l’integrazione dei processi che vedrà protagonista Medlog Italia renderà più semplice e veloce i cambiamenti eventuali della nostra offerta di servizi. Il traguardo è diventare un punto di riferimento, semplice e smart, per la nostra committenza”. 
G.G.

About GAM EDITORI

WePress Theme is officially developed by Templatezy Team. We published High quality Blogger Templates with Awesome Design for blogspot lovers.The very first Blogger Templates Company where you will find Responsive Design Templates.
«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio